IT
EN
Calendario Eventi
Pagina  1  
SCACCO MATTO ALL'EPATITE HCV: LA GESTIONE DI UNA VITTORIA
Nonostante l’epatite C rappresenti tuttora la causa del maggior numero di decessi tra le malattie infettive trasmissibili, negli ultimi anni si è assistito ad un radicale cambiamento delle prospettive terapeutiche per i malati di virus C. L’avvento nel 2011 dei primi antivirali ad azione diretta ha aperto uno scenario che si è fatto via via più entusiasmante sia in termini di efficacia sia sotto il profilo di sicurezza e tollerabilità.

Da tali presupposti nasce quindi l’obiettivo di questo corso: consolidare la collaborazione con i MMG nella gestione dei pazienti dopo la terapia, differenziandoli in base al grado di fibrosi e quindi alla necessità o meno di eseguire un follow-up.
La figura del MMG deve essere inoltre centrale per poter identificare il cosiddetto “sommerso”, cioè tutti quei pazienti affetti da HCV che finora non sono stati diagnosticati o che non sono mai afferiti ad ambulatori specialistici.
Partecipanti: 40 numero chiuso
Periodo
dal 05/05/2018 al 05/05/2018
Luogo
Bra (CN) - Dott. R. Vanni - Hotel Cavalieri - P.zza G. Arpino, 37 - Bra (CN)
ECM: 221544 - SCACCO MATTO ALL'EPATITE HCV: LA GESTIONE DI UNA VITTORIA
Obiettivo Formativo : Integrazione tra assistenza territoriale ed ospedaliera
Resp. Scientifico : Dott. R. Vanni
Crediti:4
per
  • Medico chirurgo: Dermatologia e venereologia, Gastroenterologia, Ginecologia e ostetricia, Malattie infettive, Medicina generale (medici di famiglia), Medicina interna
Web : www.clustersrl.it Email : s.manfrin@clustersrl.it
Chiuso
Pagina  1