IT
EN
Calendario Eventi
Pagina  1  
Questo corso ECM ha come obiettivo l’aggiornamento sulle più recenti tecniche adottate nel trattamento delle adiposità distrettuali che, da sempre, rappresentano un argomento di grande interesse per i chirurghi plastici.
La correzione è generalmente chirurgica e la liposuzione è ancora oggi considerata la tecnica di base utile in molti casi. Nel tempo, però, sono stati fatti molti progressi e il rimodellamento corporeo non è più limitato alla semplice sottrazione quantitativa. Da diversi anni, infatti, si è cercato di migliorare la qualità dei risultati puntando ad ottenere anche una buona retrazione cutanea. Fra i vari metodi proposti con questo obiettivo, la liposuzione ultrasonica ha superato la prova del tempo e, attualmente, si qualifica come il trattamento più innovativo grazie al quale è possibile ottenere rimodellamenti completi e tridimensionali di estese superfici, difficilmente realizzabili con la liposuzione tradizionale.
Le presentazioni, arricchite di casi clinici e filmati, chiariranno indicazioni e tecniche con l’obiettivo di fornire ai partecipanti lo stato dell’arte attuale del trattamento delle adiposità distrettuali.
Partecipanti: 499
Periodo
dal 23/03/2021 al 31/12/2021
Luogo
www.clusterfad.it -
ECM - FAD: 316896 - NOVITA’ ED APPROFONDIMENTI NEL TRATTAMENTO MEDICO E CHIRURGICO DELLE ADIPOSITÀ DISTRETTUALI (FAD ASINCRONA)
Obiettivo Formativo : Contenuti tecnico-professionali (conoscenze e competenze) specifici di ciascuna professione, specializzazione e attività ultraspecialistica
Resp. Scientifico : Dott. Daniele FASANO
Crediti:3
per
  • Medico chirurgo: Chirurgia plastica e ricostruttiva
Web : https://www.clustersrl.it/ Email : info@clustersrl.it
Clicca qui per iscrizioni on-line
Pagina  1